Qui ci saranno moltissime raccolte di notizie e trucchi presi da altre fonti, naturalmente saranno citate a fine articolo o a inizio le varie fonti, questo non solo per dare maggiore visualizzazione alle notizie, ma anche per tenermi da parte notizie che spesso possono tornarmi utili, molte delle quali non riesco a realizzare nell'immediato, per mancanza di voglia, tempo o materiali, spero che la cosa vi sia di gradimento, non mi resta che augurarvi buona lettura ;-)
Translate
sabato 14 marzo 2015
30 Prodotti Bizzarri Che La Gente Ha Utilizzato Veramente Nel Passato
Notizia presa da questo SITO e approfondito da me con varie traduzioni.
Prima di Amazon ecco quello che potevate trovare nei negozi nei decenni scorsi. Alcune sono assurde, quale vorreste che venisse messa in produzione di nuovo?
1. Il crea fossette, 1936
Nel 1936, Isabella Gilbert di Rochester, New York, ha sviluppato una "macchina" per creare fossette. Al fine di creare le rientranze desiderate, questo dispositivo è stato indossato sopra le guance mentre due manopole premono le guance. Secondo l'annuncio, dopo l'uso continuo, il dispositivo "presto fare una bella serie di fossette." L'American Medical Association ha sostenuto che il "Maker Dimple" non farebbe fossette o addirittura allargare fossette originali. Hanno anche dichiarato che l'uso prolungato di concepire può effettivamente causare il cancro. Non solo è il "creatore Dimple" una sfortunata invenzione, Ma sembra anche che farebbe male!
2. La bici per famiglia con cucitrice
Avere voglia di fare un giro in bici ma non avere tempo perché era necessario finire un lavoro di cucito nel 1939 non era un problema, grazie alla bicicletta che aveva posto per tutta la famiglia, compresa la macchina da cucire.
3. Bicicletta-pedalò
Questa invenzione è per gli indecisi: giro in bici o sul pedalò? La bicicletta-anfibio, inventata nel 1932, poteva essere pedalata sia sulla terra che nell’acqua. Anche se rimaneva ugualmente un problema da risolvere ogni volta: vestiti o costume da bagno?
4. Maschera di ghiaccio di Max Factor
Originariamente sviluppata da Max Factor, per rinfrescare il viso ad attori e attrici sui set e in studio, senza rovinarne il trucco, la maschera di ghiaccio è poi stata convertita per i post sbronza. La maschera era ornata con cubi di plastica, piene d'acqua, congelata poi in freezer.
Rimozione delle lentiggini con anidride carbonica (anni trenta)
Maschera riscaldante (anni quaranta)
Massaggio con tubi aspiranti (anni trenta)
Massaggio dimagrante alle gambe
Maschera per ottenere guance colorite
Costume per evitare bruciature e mantenere la pelle pallida (anni quaranta)
Strumento per la permanente: il procedimento durava ore
Trattamenti di bellezza al salone di Helena Rubinstein (anni quaranta)
Asciugacapelli (anni venti)
Maschere di gomma per combattere rughe e imperfezioni della pelle (anni venti)
Sauna portatile
5. Maschera isolante per la concentrazione degli scrittori, 1925
L'isolatoredi HugoGernsback,come apparivasulnumero di luglio1925, dellascienzaeinvenzione.
Mentredeficit di attenzione ,con o senzaiperattività,nonè menzionatanon esistevacome una diagnosidi allora),l'isolatoreè stato progettato peraiutare a focalizzarelamente,soprattuttodurante la letturae la scrittura.Il casconon soloeliminatuttoil rumore esterno,vistalimitataaduna sola riga ditesto alla volta,maancheinossigenopompato.Daglisguardi di esso,l'aggeggiopotrebbeanche aiutarea limitarel'iperattivitàlimitandoil movimento,o,tra il peso e la visibilità limitata, Avrebbe almenorallentato.
Insegnare a camminare a un bambino Sempre nel 1939 è nata una delle peggiori invenzioni per insegnare a camminare a un bambino. Questo congegno veniva legato alle gambe del genitore e a quelle del bambino, il bambino indossava anche un imbragatura, posizionata sul petto e tramite un bastone veniva tenuto in equilibrio, per fare in modo che potessero camminare insieme.
16. La bici per i piedi
E 'stato creatonel 1910.
17. Pattini a benzina, 1961
18. Il casco per la ricrescita dei capelli
ora ne esiste una versione più nuova.
Problemi di calvizie? Niente paura, la tecnologia corre in vostro aiuto: Apira Science ha messo a punto un caschetto in grado di stimolare la ricrescita dei capelli mediante l’irradiazione di speciali laser sul cuoio capelluto. Dotato di 21 diodi laser e 30 luci LED, il dispositivo (dal nome iGrow) promette risultati davvero strabilianti
La compagnia americana, specializzata nel settore della ricrescita, promette infatti capelli più robusti, folti e sani in pochi mesi di trattamento. Ma non è finita qui: iGrow è venduto insieme ad un telecomando per gestire la riproduzione di file musicali mediante un paio di cuffie incorporate nel caschetto. In questo modo sarà possibile unire la funzione di intrattenimento a quella curativa per i capelli, indossando il casco anticalvizie e dimenticandosi di esso. Utilizzabile da uomini e donne, questo eccentrico oggetto costa 695 dollari, con una clausola “soddisfatti o rimborsati” di ben 6 mesi.
19. La pistola fotocamera
Una revolver inventata nel 1938 permetteva di scattare una foto subito prima di sparare. Sarebbe stato bello anche se avesse potuto chiedere: “Ultime parole?”.
20. Mini ombrello per fumare sotto la pioggia
Fumare sotto la pioggia non è facile come sembra; è difficile accendere una sigaretta mentre piove o se c’è vento. Questa invenzione del 1931 sperava di poter aiutare i fumatori inventando un aggeggio essenziale per proteggere le loro sigarette.
21. Gli occhiali TV, 1960
22. La pipa per due, 1949
GeorgeBraunsdorf,a sinistra,6piedi e 4pollici eJoeDamone,5 piedi1pollice,danno prova di unapipachiamata"DoubleEnder"a NewYork,il 2 giugno1949.Secondo il suoproduttore,il tuboè stato progettatocome un mezzodi condivisionetabaccoda una coppia difumatori di pipa,condividendoun fumoaduna partita di baseball._AP Photo/ EdFord)
23. Il surf a motore
oggi l'evoluzione è questa.
La notizia farà piacere non solo agli esperti degli sport da tavola, ma anche a chi ha provato almeno una volta le faticose bracciate per cavalcare la giusta onda: è un nuovo tipo di motore marino, per le tavole da surf.
“Uno speciale modulo sotto la tavola, che include una propulsione a idrogetto”
Novità in mare - Si chiama Wavejet ed è mostrato in un dettagliato video dal produttore in diverse versioni: montato su tavole da onda corta, tavole lunghe e stand up paddle, che è un’antica tecnica per fare surf, con cui si viaggia in piedi e con l’ausilio di una pagaia, che funziona come un timone.
Come funziona - Il WaveJet è il modulo che contiene il brevettatto “Personal Water Propulsion”, ovvero una tecnologia studiata appositamente per consentire alla tavola di surfare con delicatezza sulla superficie dell’acqua. Le tavole con ruote e a motore già esistono, ma in questo innovativo prodotto il motore e la propulsione sono costituiti da un minuscolo jet drive con alimentazione a batteria, l’automomia è di circa un’ora e 15 minuti e la velocità massima è appositamente ridotta in meno di una decina di chilometri l’ora.
Tecnologia innovativa – La maggiore novità di questo prodotto per lo sport e il divertimento in mare è che idealmente, può equipaggiare ogni natante a fondo piatto: kayak, canoe e diversi tipologie di tavole come windsurf, longboard, paddle, shortboard e anche alcuni modelli di skimboard, ovvero quelle tavole corte e da battigia che sempre più spesso di vedono anche sulle spiaggie italiane. (pp)Niccolò Fantini
25.Pianoforte-letto Nel 1935 è stato inventato un modo per far suonare il pianoforte comodamente straiati nel proprio letto. Diciamo che poteva essere utile per i musicisti talmente malati che non erano in grado di alzarsi e muoversi ma probabilmente era solamente un’altra invenzione per le persone un po’ troppo pigre.
26.Ponte portatile Nel 1926 è stato inventato un ponte portatile e allungabile. Questa probabilmente potrebbe essere una delle invenzioni più utili (tra queste), anche se di sicuro non era facilmente trasportabile. Il sogno di ogni viaggiatore!
27.Cappello con radio integrata Poteva diventare famosa come i nostri lettori musicali questa invenzione del 1931: un cappello con la radio integrata. Sicuramente non era comodo e leggero come un lettore mp3, ma chi non avrebbe voluto averlo?
28.Cucina, lavabo e frigo tutto insieme
29. Records While You Roll
Una giovane donnamostra la"AutoMinion", un nuovogiradischitedescoche può essereattaccato alcruscotto di una macchina,alla FieraInternazionaleIndustrialedi Hannover,Germania Ovest,12 maggio1959.Il lettoreè completamente automaticoe funzionasemplicementeponendo undisco 45 girinello slot.È fattodallaPhillipssocietàtedesca.(AP Photo/PeterHillebrecht)
30.Upside Down Phonograph
Anchea testa in giù,un giradischistereofonicocontinua a suonaree tenerel'interesse diHelenSorowitz,un visitatoredi NewYorkHigh FidelityShow di NewYork,settembre,9,1960.(AP Photo/RubenGoldberg)