L'app della settimana riguarda un argomento 'caro' a tutti: il cibo. Fork è il software che abbiamo selezionato e consente di cercare i migliori ristoranti nelle vicinanze e di usufruire di uno sconto fino alle 50 percento sull'intero conto, direttamente alla cassa. L'app conta già 34000 ristoranti da scegliere con possibilità di scegliere in base all'indirizzo o alla propria posizione.
Ogni scheda ristorante contiene le recensioni dei clienti, con tanto di foto dei piatti e il menu consigliato dallo chef e tutte le informazioni relative agli orari, ai servizi e a come raggiungerlo.
Prenotare è semplicissimo: potrete infatti scegliere la data e la fascia oraria (in base all'ora varieranno anche gli sconti a discrezione del ristorante) e il numero dei posti da prenotare. La prenotazione verrà confermata accedendo tramite mail o account facebook. Riceverete inoltre un sms di conferma . Potrete poi condividere rapidamente la vostra prenotazione con gli amici tramite i vari canali. La cancellazione della stessa, è altrettanto rapida e gratuita.
Potremo ricercare un determinato ristorante anche in maniera diretta, tramite l'apposita barra di ricerca, o tramite la sezione che filtra le ricerche in base alle promozioni più vantaggiose, o ai ristoranti con le migliori valutazioni, quelli con il maggior numero di prenotazioni e infine quelli più recenti. Lo sconto applicato sul conto varia, ma raggiunge fino al 50 percento e quindi potrete mangiare davvero a prezzi stracciati. Ogni prenotazione infine, vi farà accumulare dei punti, chiamati Yums che potranno essere convertiti in buoni da 20 a 50 euro da utilizzare poi nei ristoranti aderenti.
Un'app indispensabile per gli amanti della buona cucina, che non vogliono rinunciare a mangiare fuori senza svuotare il portafogli.


