Translate

lunedì 20 giugno 2016

Volete un condizionatore che non usa elettricità e a costo zero? Ecco la soluzione per voi!

Notizia presa da questo SITO

L’estate è alle porte e con sé porta il caldo. Dunque, chiunque vorrebbe avere un condizionatore in casa per trascorrere l’estate in tranquillità. È indispensabile per le torridi estati e quindi cosa cè di meglio di un condizionatore fatto in casa che non ha bisogno dell’utilizzo di elettricità e a costo praticamente 0?
L’idea che vi presenteremo, promossa Grame Intel Social Business, è molto semplice da realizzare. Presto la vostra casa avrà ghiaccioli sparsi in ogni dove. Questa invenzione viene utilizzata soprattutto in villaggi poveri del Bangladesh.
Dato che il Bangladesh non possiede elettricità, non hanno contro-misure per combattere le calde temperature che possono raggiungere fino a 45° nelle case. Dunque , l’idea, nasce da queste necessità per affrontare i caldi mesi.
Perché raggiungono queste temperature, vi starete chiedendo. Vivono in capanne che tendono a non rilasciare calore, anzi lo trattiene all’interno. Cosa si sono inventati quindi? Si servono di comuni bottiglie di plastica, tagliate a metà e inserite per il collo in un pannello.
Perché tutto questo? L’idea si basa su un principio semplicissimo. Se noi soffiamo con la bocca aperta sul palmo della mano notiamo che l’aria fuoriuscita dalla nostra bocca è calda. Mentre se la restringiamo, l’aria tende a essere più fresca.
Dunque, ritornando alle nostre bottiglie a metà, quando l’aria calda entra nella bottiglia, in casa ci sarà aria più fresca e la temperatura scende. I pannelli vengono installati in corrispondenza della finestra.
Ecco un video che vi permetterà di approfondire di più questa magnifica idea.