Translate

lunedì 20 giugno 2016

Sembra la macchina più piccola del mondo, ma guardate cosa succede quando lui apre la portiera!

Notizia presa da questo SITO

Quando Mikael Kjellman, svedese, si mette in macchina per andare al lavoro, lascia più di qualcuno con lo sguardo dubbioso al suo passaggio. Non sono in tanti ad avere già visto una macchina così piccola. Quest'uomo molto ingegnoso ha costruito da sé il veicolo, investendoci soldi e tempo. Ha chiamato il suo progetto "PodRide" e spera presto di attrarre l'attenzione di molti.
YouTube/Mikael Kjellman
Quest'auto ha tutto quello che viene richiesto a una macchina normale, persino un bagagliaio, anche se in scala molto ridotta.
YouTube/Mikael Kjellman
Ma per Mikael è la soluzione perfetta e quando ha bisogno di più spazio, monta un carrello sul retro.
YouTube/Mikael Kjellman
Ecco il veicolo a confronto con un'auto normale; l'uomo si è accertato che fosse allo stesso livello delle altre macchine, per poter essere visibile nel traffico.
YouTube/Mikael Kjellman
Ma il punto di forza è quello che si nasconde sotto il tettuccio, perché, in realtà, non si tratta di un'automobile. Mikael ha costruito un nuovo tipo di bicicletta elettrica. "La vera idea dietro PodRide è una bicicletta elettronica comoda e a prova di intemperie", dice l'uomo.
YouTube/Mikael Kjellman
Ha un motore elettrico a 250-Watt, con un'autonomia di circa 60 km. Ma l'assetto e le misure di questo veivolo, permettono a Mikael di guidare anche sulle piste ciclabili.
YouTube/Mikael Kjellman
Grazie alla spinta del motore, la PodRide può affrontare salite impegnative, che su una bici normale sarebbero eccessivamente faticose.
YouTube/Mikael Kjellman
La PodRide si manovra grazie a delle leve poste a destra e sinistra del sedile.
YouTube/Mikael Kjellman
La seduta è ben imbottita, in modo che anche passare su ghiaia e strade sterrate non sia un problema.
YouTube/Mikael Kjellman
Anche la sicurezza è stata tenuta bene in mente nella fase di design: questa invenzione può raggiungere i 25 km/h, è dotata di luci, frecce, un parabrezza con tergicristallo e un piccolo sistema di riscaldamento.
La dimensioni della PodRide la rendono molto versatile: in caso di problemi di parcheggio nel quartiere si può riporre facilmente, perché non occupa tanto spazio. Mikael la usa da ormai un anno e non ha incontrato alcuna difficoltà fino ad ora.
YouTube/Mikael Kjellman
Ecco un video (in inglese) in cui potete vedere la PodRide in azione: