Translate

domenica 3 gennaio 2016

Come trasferire e condividere applicazioni Android in modo facile e veloce!

Notizia presa da questo SITO
Le applicazioni rendono il nostro dispositivo Android speciale ma, si sa, uno smartphone non è per sempre. Una volta acquistato un nuovo cellulare o tablet, bisogna trovare un modo veloce e semplice per trasferire le app del vecchio Android al nuovo dispositivo, per evitare di doverle installare tutte nuovamente e configurarne le impostazioni da capo. Senza trascurare il fatto che nessuno vuole pagare un gioco o un’applicazione per due volte consecutive (capita, talvolta, che anche accedendo con lo stesso account si debba riacquistare l'app)!
Potreste inoltre aver scoperto l'app perfetta, il gioco dell'anno o un servizio utilissimo offerto dal Play Store che non vedete l'ora di condividere con i vostri amici e conoscenti. In questo articolo vi mostreremo due diversi metodi, entrambi estremamente facili, per trasferire e condividere applicazioni da uno smartphone all'altro. 
androidpit Nexus 6 vs Nexus 6P 1 2
Trasferite le vostre app da un Android ad un altro senza perderle per strada!  / © ANDROIDPIT

Trasferire e condividere le app tramite PC o Mac

Se volete trasferire le app da un dispositivo Android ad un altro e avete a disposizione un computer, non importa che sia PC o Mac, non dovrete fare altro che scaricare Wondershare, un programma completo che permette di trasferire qualsiasi tipo di contenuto tra due smartphone con un solo clik. Preparate gli smartphone, i cavetti USB e le app che volete trasferire, perchè la procedura è talmente veloce che potrebbe completarsi da sola, senza che ve ne accorgiate.
Collegate i due dispositivi, utilizzando un cavo USB, al vostro computer ed il gioco è fatto! Non scherzo, vi basterà a questo punto aprire il programma, selezionare la casella Apps, collocata al centro tra le immagini dei due dispositivi e successivamente cliccare su Avvia Copia per iniziare il trasferimento delle applicazioni tra i due device. Et voilà, direbbero i francesi!
share files xender hero
Trasferire applicazioni è facilissimo su Android! / © ANDROIDPIT

Trasferire e condividere le app senza utilizzare il computer

Non avete un computer a portata di mano? Avete perso nei meandri della vostra disordinata stanza il cavetto USB?Nessun problema, come sempre in Android, c'è un'opzione che prevede la semplice installazione di un'app. Le opzioni offerte dal Play Store sono svariate, ma per facilitarvi la scelta abbiamo selezionato noi al posto vostro l'app migliore per condividere e trasferire applicazioni con solo pochi touch: APK Extractor.
Si tratta di un servizio completamente gratuito e davvero facile da utilizzare. All'apertura dell'app ritroverete sul display una lista di tutte le applicazioni presenti sul vostro smartphone, non dovrete fare altro che selezionare l'app che vi interessa e scegliere l'opzione Condividi dal menu a tendina che apparirà sul display. Il programma non fa altro che trasformare l'app in formato apk e mostrarvi le varie opzioni di condivisione, tra cui Email e Bluetooth sono sicuramente le più veloci ed affidabili. 
estrattore apk
App Extractor è facilissima da utilizzare! / © ANDROIDPIT
Fatto? Giovanni Muciaccia sarebbe fiero di voi e dell'ottimo utilizzo che avete fatto delle forbici dalla punta arrotondata! Conoscete un metodo ancora più facile e veloce per trasferire e condividere applicazioni Android? Condividetelo con noi in un commento!