Translate

venerdì 17 aprile 2015

Vodafone Floome: l’etilometro per smartphone

Notizia presa da questo SITO

vodafone floome
No, non si tratta dell’ennesima applicazione che stima il tasso alcolemico a seconda di quanto abbiamo bevuto ma di un vero e proprio etilometro per smartphoneVodafone Floome è infatti un accessorio esterno che si collega alla presa delle cuffie (jack da 3.5 mm) e non ha bisogno di alimentazione (ha una batteria interna da 5000 utilizzi) o di essere ricaricato.
floome
Dotato dello stesso sensore montato sugli etilometri in uso alle forze dell’ordine, Floome è compatibile fin da subito con gli smartphone Android, iOS e Windows Phone, in modo da andare a coprire la totalità dei device.
floome app
Ovviamente l’utilizzo è subordinato all’applicazione ufficiale dove vanno inseriti i parametri fisici dell’utilizzatore così da avere una stima del tempo necessario per smaltire quanto bevuto prima di rimettersi alla guida. Se questo dovesse essere eccessivo si possono sfruttare le informazioni dell’app che mette a disposizione un sistema di ricerca taxi o ristoranti e locali così da mangiare un boccone o tornare a casa senza rischi. L’applicazione integra poi un sistema per calcolare quanto è possibile bere in base al proprio fisico e un diario dove tenere traccia dei consumi e delle calorie assunte dall’alcool.
Vodafone Floome è disponibile nei negozi Vodafone e sullo shop online a 49€ in offerta lancio al posto di 89€ con incluso un beccuccio di ricambio. Di seguito i link per scaricare l’app ufficiale: