Translate

giovedì 5 marzo 2015

Come registrare una telefonata sul vostro Android

Notizia presa da questo SITO

Daria Lombardi (traduzione) 
Daria LombardiPer lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.
5
Un operatore telefonico vi ha trattato male? Un serial killer vi ha appena chiamato per confessarvi i suoi peccati? Siete riusciti a chiamare Rayan Gosling? Il vostro amico vi ha appena rivelato tutti i trucchi per finire Zelda? Le ragioni per voler registrare le vostre conversazioni sono molteplici, e per questo abbiamo deciso di condividere con voi questo tutorial.
dont call me
Registrate le vostre chiamate in pochi e semplici passi! / © ANDROIDPIT
Attenzione: potrebbe essere illegale registrare una chiamata senza che l'altra persona ne sia a conoscenza, quindi controllate le norme a riguardo prima di commettere imprudenze.
Esistono molte app con le quali potrete registrare le vostre telefonate, ma la migliore secondo noi èRegistratore di Chiamate. La versione gratuita comprende tutte le funzioni di cui avete bisogno e non ha alcun senso scaricare la versione Pro. 
  • Una volta nell'app entrate nelle Impostazioni.
  • Assicuratevi di aver selezionato la voce Registra chiamate.
  • Cercate la voce Tipo di File e scegliete WAV, perfetta per riprodurre la registrazione in seguito.
  • Impostate la sorgente audio su Mic.
  • Chiudete l'app.
regi
Siete pronti a registrare le vostre chiamate? Prima accertatevi di poterlo fare! / © ANDROIDPIT
  • Chiamate qualcuno.
  • Una volta che la chiamata verrà accettata vedrete un pallino rosso in alto a sinistra nella barra delle notifiche, trascinando in basso la finestra vedrete che la registrazione è in corso. 
  • A fine chiamata potrete selezionare la voce Nuova registrazione nella barra delle notifiche. 
registra
Il bollino rosso in alto indica che la registrazione è in corso! / © ANDROIDPIT
Selezionando la registrazione avrete accesso ad una serie di funzioni tra le quali la riproduzione e la condivisione del file. In alto potrete inoltre leggere la durata della registrazione e la dimensione del file. Se la riproduzione del file non è nitida come dovrebbe, provate a cambiare il tipo di file audio nelle impostazioni e fate un po' di prove. Tra le varie opzioni consentite dall'app potrete inoltre salvare le registrazioni in cloud.
Ora potrete registrare le vostre chiamate con pochi e semplici tap. Utilizzate qualche altra app del Play Store per registrare le vostre telefonate? Condividetela con noi!